Modalità di Esame per il corso di Programmazione 1 (Canale 2, E-O)

Prove

L'esame consiste in un test scritto ed in una prova di programmazione in C. Il test scritto si svolgerà in aula, mentre la prova di programmazione si svolgerà nel laboratorio UNIX di Via Salaria 113.

Test Scritto in Aula

Il test scritto consiste in una serie di domande a scelta multipla. Ecco un esempio di test scritto assegnato nel corso di Programmazione 1 dell'AA 2001/02:
Testi Esame Scritto AA 2001.02
(i files sono in formato Postscript (estensione .ps) e possono essere visualizzati con ghostview sia sotto Linux che sotto Windows).

Prova di Programmazione in Laboratorio

La prova di programmazione consiste in una lista di piccoli progetti di programmazione in C. I progetti verranno implementati, compilati (con gcc) e testati in ambiente linux (quello disponibile nei laboratori UNIX di Via Salaria 113).

Ecco alcune delle prove di esame del corso di Programmazione 1 dell'AA 2001/02:
Testi Esame Laboratorio Appelli AA 2001.02.

Le prove di Programmazione 1 AA 2002/03 sono disponibili in Prove Programmazione AA 2002/03.

Modalità consegna prova di laboratorio

Le istruzioni per la consegna dei progetti alla prova di esame sono nel file istruzioni.txt. Al fine di non sprecare tempo prezioso durante l'esame si raccomanda di prendere confidenza con la procedura di lettura del testo di esame e di consegna degli elaborati prima di presentarsi all'esame.

Homeworks

Durante il corso verranno assegnati degli homeworks (compiti a casa). I risultati conseguiti sugli homeworks andranno ad incrementare il voto conseguito nelle due prove (test + progettazione) purche' siano entrambe state superate.